Andreatta appeso ad un filo… ma non cadrà!

Il futuro del Sindaco Andreatta pare sia appeso ad un filo, basta che in Consiglio comunale qualcuno chieda il voto segreto su un provvedimento e il panico si diffonde nella coalizione di centrosinistra… più nessuno si fida dell’altro. I compagni di cordata con cui si era presentato e ai quali aveva promesso poltrone a tutti per poi rimangiarsi la parola, ora lo tengono per gli ammennicoli.

Questo centro sinistra appare sempre più una coalizione allo sbando. Prima si sono presentati all’elettorato con un certo imbarazzo, nessuno osava vantarsi di sostenere Andreatta, arrivando a “censurarne” il volto sui propri cartelloni elettorali; ora che grazie a loro è stato riconfermato sindaco di Trento, agiscono contro di lui come fossero all’opposizione.

Patt e Upt sempre più insofferenti e scontenti di un Sindaco che non ha saputo assicurare le careghe promesse, perché questo è il nocciolo della questione. Tutte le atre recriminazioni sono degli alibi e non è difficile dimostrarlo visto che per l’attuale coalizione Andreatta quando lo hanno ricandidato non era uno sconosciuto. Con lui avevano già avuto a che fare per sei anni come sindaco e prima ancora per altri dieci anni come assessore. Dunque non un estraneo, una scommessa su cui investire, semmai un azzardo… ma si sa “errare humanum est, perseverare autem diabolicum”.

Ora che i nodi sono venuti al pettine, sarebbe provvidenziale se andassero tutti a casa, ma non lo faranno perché vivono la città come una fabbrica di careghe, opportunità e privilegi e sanno che a pazientare, prima o poi, arriverà anche il loro turno.

L’articolo sul quotidiano “Corriere del Trentino” del 24 novembre 2015:

Trento diventi laboratorio del governo senza Pd

Esito dell'iniziativa

 

Lettera inviata ai quotidiani locali il 23 novembre.

 

 

 

In allegato l’articolo sul quotidiano “Corriere del Trentino” del 24 novembre 2015

 

La lettera su “Secolo Trentino”: Andreatta appeso a un filo

 

L’articolo sul “Trentino”: Missione Pd: salvare Andreatta

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.