Tanti sono gli uffici che si affacciano sulla terrazza parcheggio del Top Center ma solo quelli dell’ Edilizia privata del Comune di Trento (uffici che ti possono cambiare la vita) sono stati visitati da Babbo Natale che, parcheggiata la sua slitta motorizzata su uno degli stalli di sosta per disabili, ha portato con sé regali che poi ha lasciato a qualche semplice dipendente o funzionario. Eh sì, perché Babbo Natale va solo dai buoni e li premia!
Dopo circa mezzora eccolo uscire a mani vuote, salire sulla sua slitta e sfrecciare lontano dagli occhi increduli di quanti, guardando la scena dalle finestre prospicienti gli uffici comunali, speravano anch’essi di beneficiare di un suo gesto benevolo, ma se n’era andato perché aveva regali solo per i dipendenti del Comune! Evidentemente quest’ultimi forse erano stati più bravi di altri e ora raccolgono quanto seminato.
Premesso quanto sopra si chiede al signor Sindaco di sapere:
- se può riferire chi ha commissionato Babbo Natale: il Comune o qualche “benefattore” in segno di gratitudine;
- se qualora il Comune ne fosse il promotore, quanto è costata questa iniziativa, che regali sono stati donati e quale altro servizio ha visitato Babbo Natale;
- se non ritenga che, dopo le sue recenti dichiarazioni secondo cui “soldi non ce ne sono più”, iniziative di questo tipo denotino una superficialità nella gestione della cosa pubblica.