Congratulazioni dell’Assessore regionale Claudio Cia per la conferma di Paride Gianmoena alla Presidenza del Consiglio delle Autonomie locali.

L’Assessore regionale agli Enti Locali, Claudio Cia, esprime le proprie congratulazioni e un augurio di buon lavoro a Paride Gianmoena, confermato alla presidenza del Consiglio delle autonomie locali, e ai Sindaci eletti nella nuova Giunta del CAL.

“Il Consiglio delle Autonomie locali  – dichiara l’Assessore regionale Claudio Cia – è parte importante del meccanismo che porta alle scelte che hanno garantito alla nostra Regione e Provincia uno sviluppo qualitativo ed un equilibrio sociale che tanti ci invidiano”.

“Sin dal primo giorno dalla mia elezione come Assessore regionale – prosegue Claudio Cia -, ho trovato nel Presidente Gianmoena la massima disponibilità a collaborare per affrontare insieme i problemi che riguardano le nostre amministrazioni comunali, che nel recente passato hanno dovuto fare i conti con il costante calo delle risorse e l’aumento delle incombenze, facendo crescere notevolmente il peso dell’amministrazione quotidiana, in particolare nei comuni più piccoli”.

“Il difficile momento che stiamo vivendo, sia per la nostra economia che a livello istituzionale – conclude l’Assessore regionale -, impone più che mai una visione strategica di alto profilo ed una condivisione ampia con il territorio e gli Enti locali. Questo compito potrà essere sicuramente affrontato con spirito propositivo dal nuovo Consiglio anche grazie alla guida del suo Presidente, al quale rinnovo i miei migliori auguri di buon lavoro, in attesa di proseguire la proficua collaborazione tra l’Assessorato regionale da me guidato e il Consiglio delle Autonomie locali, in un’ottica di supporto reciproco nell’interesse del nostro territorio”.

Assessore Claudio Cia

Esito dell'iniziativa

 

Comunicato inviato ai media locali il 29 ottobre 2020.

 

 

 

 

L’articolo su “Agenzia giornalistica Opinione”: Consiglio delle Autonomie locali, Cia: “Bene la riconferma di Gianmoena alla presidenza. Massima disponibilità a collaborare per affrontare insieme i problemi”.

 

 

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.