Covid-19, Cia (FdI): “Non dimentichiamo il personale sanitario ancora impegnato in questa battaglia”

La mancata approvazione del mio emendamento in sostegno al personale sanitario e socio-sanitario impegnato nell’emergenza Covid, presentato durante i lavori in Aula per l’assestamento di bilancio, rappresenta un’occasione persa per conferire il dovuto supporto a chi, da oltre un anno a questa parte, continua ad operare in prima linea per arginare le drammatiche conseguenze della pandemia. Già, perché il virus non è ancora alle spalle e, anzi, possiamo vedere tuttora quanto incidano le mutazioni sull’andamento dei contagi, tant’è che lo stato d’emergenza è stato prorogato fino al 31 dicembre.

A volte, noi italiani, abbiamo la tendenza a dimenticare troppo in fretta ciò che ci accade, concentrandoci sulla quotidianità e l’immediato; tuttavia, non possiamo scordarci dei tanti operatori sanitari che continuano a lavorare in un contesto reso certamente più complesso e mentalmente impegnativo dalla necessità di mantenere altissimi standard nell’applicare le misure per contrastare la diffusione del virus. Si tratta di professioniste e professionisti che operano concretamente per fermare il Covid, con serietà e lontano dai riflettori, e che spesso devono sacrificare la propria sfera personale e affettiva per le esigenze lavorative.

Un riconoscimento economico alla loro attività sarebbe stato doveroso, a maggior ragione considerando lo stallo nel rinnovo dei contratti pubblici della sanità e delle Apsp. Spiace per l’occasione persa e per la mancanza di ascolto delle istanze provenienti dagli operatori sanitari per i quali invece, noi di Fratelli d’Italia, intendiamo esprimere un sentito ringraziamento, ribadendo vicinanza e sostegno in questa delicata fase.

Cons. Claudio Cia – Presidente del Gruppo Consiliare Fratelli d’Italia

Esito dell'iniziativa

 

Comunicato stampa inviato ai media locali il 02.08.2021.

 

Il risultato della votazione dell’emendamento n. 9 all’art. 14 del ddl 110/XVI:

Risultato votazione Art 14 emend 9

 

 

 

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.