Elezioni IPASVI Trento, soddisfazione per l’affluenza raddoppiata.

E’ con piacere che si apprendono i dati sull’affluenza alle elezioni del Collegio infermieri di Trento. Se la precedente consultazione era stata annullata per il mancato raggiungimento del quorum minimo di partecipanti, inferiore al 10%, in questa occasione si sono recati al voto all’unico seggio disponibile per tutta la provincia quasi il 18,6% degli aventi diritto, raddoppiando quasi la partecipazione da 432 a 815 votanti.

Tra gli eletti, sono 4 sono quelli provenienti dalla “vecchia gestione”, mentre 11 provengono dalla lista alternativa, che può vantare già l’importante risultato di aver riportato al voto gli infermieri trentini, segno che i professionisti della sanità hanno colto al volo la possibilità di esprimere con chiarezza la loro voglia di cambiamento e di partecipazione.

Troppe volte in passato abbiamo visto enti di rappresentanza più attenti ad assecondare le volontà della politica, quasi con l’atteggiamento di chi non vuole disturbare, che attenti nel farsi carico dei problemi della propria base. L’auspicio è che la nuova gestione del Collegio IPASVI di Trento possa interpretare al meglio questa voglia di partecipazione, tornando ad essere a tutti gli effetti un organo rappresentativo non solo “degli” infermieri, ma “per” gli infermieri.

Cons. Claudio Cia
 
L’articolo sul quotidiano “Trentino” del 30 gennaio 2017:
L’articolo sul quotidiano “Trentino” del 30 gennaio 2017:

L’articolo sul quotidiano “Trentino” del 29 gennaio 2018:

Esito dell'iniziativa

 

Comunicato inviato ai media locali il 29 gennaio 2018.

 

 

 

L’articolo sul quotidiano “Il Dolomiti”: Luisa Zappini perde il Collegio degli Infermieri. Non sarà più presidente, ha vinto la lista alternativa.

 

 

 

La vignetta di Domenico La Cava, ispirata all’iconica foto dei marines americani ad Iwo Jima, mentre issano la bandiera degli Stati Uniti sulla cima della montagna:

 

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.