Il centrodestra, se si presenta unito e non litigioso, ispira fiducia e catalizza consenso

I risultati delle recenti amministrative fanno intendere che il centrodestra, se si presenta unito e non litigioso, ispira fiducia e catalizza consenso. La fiducia, si sa, è un bene che si guadagna goccia a goccia, ma la si può perdere ad ettolitri in un istante quando veniamo scoperti ad indossare maschere per piacere a tutti e la storia insegna che basta una sola menzogna perché il dubbio travolga tutto. È un po’ quello che è accaduto al centrosinistra.

Il tempo di giocare a mosca cieca sta finendo anche da noi, l’unico schieramento in forte sinergia è quello formato in Consiglio provinciale da Agire per il Trentino, Lega Nord e Forza Italia; chiunque voglia farne parte per proporre un alternativa credibile per contrastare la triade PD-UPT-PATT sarà ben accetto. Ma sia chiaro, chi pretende di costruire un’alleanza imponendo a priori delle esclusioni si isola da solo, sarebbe come voler entrare in casa altrui e pretendere di buttare fuori chi l’ha costruita e già da tempo l’abita. Chi invece sogna di fare il generale, sappia che in caserma il primo giorno ci si presenta con lo zaino e non con i gradi.

La nostra unica preoccupazione deve essere quella di farci carico dei sentimenti di rabbia e di delusione che tanta gente trentina esprime perché privata di certezze, di prospettive, di sicurezza sociale e di uguaglianza. Per questo noi di Agire stiamo solo con chi “serve” governando, e non con chi governa servendosi degli altri.

Cons. Claudio Cia

 

L’articolo sul quotidiano “l’Adige” del 27 giugno 2017:

L’articolo sul quotidiano “Trentino” del 27 giugno 2017:

Esito dell'iniziativa

 

Comunicato inviato ai media locali il 26 giugno 2017.

 

 

 

 

L’articolo su “La Voce del Trentino”: Asse Agire-Lega nord-Forza Italia per  battere il centrosinistra

 

 

L’articolo su “Agenzia giornalistica Opinione”: Ballottaggi nei comuni, Cia: se centrodestra unito ispira fiducia e catalizza consenso

 

 

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.