Il Presidente dell’Asis sostituisce il Consiglio comunale?

A quanto pare il Presidente di Asis ha più potere del Consiglio comunale e comunica che la piscina coperta di Gardolo, la prossima estate chiuderà perché questa è la dura legge del bilancio”.

Forse il Presidente ignora che, in questa e in altre materie, spetta al Consiglio Comunale prendere decisioni e dare indirizzi e che le sue affermazioni vanno esattamente in senso opposto a quanto stabilito dall’Aula circa l’apertura degli spazi d’acqua coperti. Ora, se il Presidente dell’Asis può ignorare le decisioni prese dall’aula allora tanto vale chiudere il Consiglio comunale e lasciare a lui il potere di fare quello che vuole!

Se è vero che, come ha dichiarato l’Assessore competente, Asis rispetta fedelmente gli indirizzi che il Comune individua è altrettanto evidente che il Presidente li ignora o “se ne fa un baffo” creando sconcerto e meraviglia tra la gente.

Sulla base di queste premesse, chiedo al signor Sindaco di sapere:

  • a che titolo il Presidente dell’Asis si è permesso di rilasciare dichiarazioni che contrastano la volontà del Consiglio comunale e se è auspicabile che in futuro ciò non accada più?
  • se ai cittadini può garantire che nel periodo estivo saranno assicurati spazi d’acqua coperti?

Esito dell'iniziativa

 

L’Assessore ha risposto: “La Giunta vuole assolutamente onorare questo impegno, e lo farà, come dicevo prima, in accordo con ASIS, studiando le forme e le modalità giuste“. Ecco il verbale:

 

risposta Assessore

 

 

Allegati:

 

Guarda l’articolo Castelli rassicura “Piscina coperta agibile in estate”

 

Leggi il post “Garantire l’apertura estiva delle vasche interne delle piscine comunali”

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.