A quanto pare il Presidente di Asis ha più potere del Consiglio comunale e comunica che “la piscina coperta di Gardolo, la prossima estate chiuderà“ perché questa è la “dura legge del bilancio”.
Forse il Presidente ignora che, in questa e in altre materie, spetta al Consiglio Comunale prendere decisioni e dare indirizzi e che le sue affermazioni vanno esattamente in senso opposto a quanto stabilito dall’Aula circa l’apertura degli spazi d’acqua coperti. Ora, se il Presidente dell’Asis può ignorare le decisioni prese dall’aula allora tanto vale chiudere il Consiglio comunale e lasciare a lui il potere di fare quello che vuole!
Se è vero che, come ha dichiarato l’Assessore competente, Asis “rispetta fedelmente gli indirizzi che il Comune individua“ è altrettanto evidente che il Presidente li ignora o “se ne fa un baffo” creando sconcerto e meraviglia tra la gente.
Sulla base di queste premesse, chiedo al signor Sindaco di sapere:
- a che titolo il Presidente dell’Asis si è permesso di rilasciare dichiarazioni che contrastano la volontà del Consiglio comunale e se è auspicabile che in futuro ciò non accada più?
- se ai cittadini può garantire che nel periodo estivo saranno assicurati spazi d’acqua coperti?