Nelle ultime settimane, sulla stampa e in incontri tematici, si sono andate a evidenziare le tematiche relative alla chiusura del “ciclo dei rifiuti” e alla collocazione di un eventuale impianto termico termico nella Provincia.
Rovereto è coinvolta strategicamente da questa problematica e il Circolo territoriale cittadino di Fratelli d’Italia intende esprimere il proprio pensiero al riguardo.
Infatti, si è predisposto, con realismo e responsabilità – con l’obiettivo principale di salvaguardare il bene più prezioso della nostra comunità: la salute pubblica – una proposta di interrogazione che è stata trasmessa al Capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio provinciale, Claudio Cia, che ne formalizzerà la presentazione nella giornate odierna.
Si aggiunge che, già nelle prossime iniziative promosse da questo Circolo, verrà attivata una raccolta firme a condivisione e sostegno dell’interrogazione citata.
Si ringrazia per la collaborazione portata su questa iniziativa dal collega Giampaolo Ferrari e si resta a disposizione per eventuali approfondimenti.
–
L’articolo su “L’Adige” del 31.03.2023:
L’articolo su “il T” del 31.03.2023:
L’articolo de “Il Nuovo Trentino” del 31.03.2023: