Incontro con Anna Maria, aggredita da uno scippatore in via Dos Trento

Martedì ho incontrato Anna Maria, nonostante l’età, non più una ragazzina, è ancora forte e determinata, nonostante la paura vissuta il giorno prima. E’ stata aggredita per essere rapinata, a pochi passi da casa in via Dos Trento alle quattro del pomeriggio.

Si stava recando alla fermata dell’autobus quando un uomo a piedi le ha chiesto indicazioni per raggiungere il centro, e mentre lei indicava la direzione, lui ha afferrato la borsa e ha iniziato a tirarla, tirandosi dietro anche Anna Maria che è caduta a terra. Lei ha iniziato a urlare e lui è corso verso la macchina per poi dileguarsi. Ora ha un occhio nero, qualche problema al ginocchio, ma quello che fa più male è la paura di non sentirsi più sicuri nemmeno a casa propria. Ora vorrebbe cambiare casa…

E’ vero che il mondo è piccolo, ma ormai a Trento ogni persona che conosco ha almeno un parente o un amico vittima di uno scippo, di un furto o di un’aggressione. Non passa giornata senza una tragica notizia, proprio mentre gli uomini immagine del centrosinistra si limitano a definire come “banale” chi vuole rimettere il tema della sicurezza come priorità per la città. Forse non sono banali come il sottoscritto, ma con il loro modo di fare sembrano vivere in una condizione trascendentale che è al di sopra di noi poveri mortali. Io preferisco rimanere aderente alla realtà del vissuto quotidiano e della gente che vive la città.

Questa città ormai è in balia dei delinquenti. Io non mi rivolgo a coloro che pensano che Trento sia perfetta, io mi rivolgo a quella maggioranza silenziosa di cittadini che sono esasperati di questa situazione. Siamo la maggioranza e possiamo far uscire insieme questa città dal vortice nel quale ci ha trascinato chi ha governato Trento negli ultimi decenni.

 

L’articolo sul quotidiano “l’Adige” del 15 aprile 2015:

Ora qui ho paura, voglio andarmene

Esito dell'iniziativa

 

La notizia è stata ripresa anche dal quotidiano “l’Adige” del 15 aprile 2015

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.