E’ stata una notte di chiusura campagna elettorale ravvivata dalle scintille tra Dellai (niente meno…) e il candidato sindaco per il centrodestra Claudio Cia.
Questa campagna elettorale era iniziata proprio con lo stesso Dellai, che con lo stile che lo contraddistingue aveva parlato di Cia in questi termini: “il capo di un caravanserraglio sgangherato, un misto tra banalità e pensieri re-gressivi”. Ora è sempre lui a concludere la campagna elettorale per il centrosinistra, in mezzo un grande vuoto lasciato dal sindaco uscente Alessandro Andreatta. Ci aveva già provato quest’ultimo ad utilizzare i social contro l’avversario politico, ma gli era andata decisamente male… sembra che anche Dellai sia dovuto ripiegare con le pive nel sacco.
Dopo l’intervento di Claudio Cia su Alcide De Gasperi “Pensiero a De Gasperi, rottamato dai nuovi tromboni“ probabilmente Lorenzo Dellai si è sentito tirato in ballo e cinguetta. Cia risponde subito… il problema è che Dellai prova a replicare. E’ qui che Cia inizia a twittare fino a tarda ora, di certo non risparmiandosi nei confronti dell’ex “Principe”… con l’ultimo tweet decisamente esilarante alle ore 23:59 con il quale conclude la sua campagna elettorale: un Cia festante sotto l’ex asilo occupato in via Manzoni, insieme ad altri candidati.
Ecco i tweet, buon divertimento!