Interventi a favore delle scuole primarie per l’acquisto di materiale didattico, tecnologico e per la riqualificazione dell’arredo

Come premessa e impegno di questo ordine del giorno, riporto una proposta elaborata dagli studenti di una scuola del Trentino dopo la loro visita al Consiglio Provinciale, già presentata come proposta di mozione nel gennaio 2017:

Egregi Consiglieri,

il motivo di questo nostro scritto è quello di spiegare la situazione della scuola che frequentiamo e dell’Istituto Comprensivo Trento 7. Negli anni precedenti la scuola ha sempre fornito tutto il materiale necessario per le varie attività creative e di potenziamento. Gli armadi, fin da settembre, erano sempre riforniti del materiale di facile consumo. E noi potevamo utilizzarlo per lavoretti, decorazioni, cartelloni…

Da un po’ ci siamo accorti che il materiale scarseggia. Quest’anno poi, abbiamo dovuto portare da casa perfino i cartoncini colorati e altre cose sono state acquistate dalle maestre. Immaginiamo che anche altre scuole vivano la stessa realtà.

Proponiamo pertanto che venga presentata, discussa e votata la proposta di stanziare ulteriori fondi per le Scuole Primarie della Provincia di Trento, affinché possano acquistare materiale didattico, tecnologico, sportivo e al bisogno, migliorare l’arredo dei cortili e delle classi.

Tutto ciò premesso, il Consiglio della Provincia Autonoma di Trento impegna la Giunta:

a stanziare ulteriori fondi per le Scuole Primarie della Provincia di Trento, affinché possano acquistare materiale didattico, tecnologico, sportivo e al bisogno, migliorare l’arredo dei cortili e delle classi.

Cons. Claudio Cia

 

Esito dell'iniziativa

 

Proposta di ordine del giorno collegata al Disegno di Legge 2 luglio 2018, n. 232/XV (Assestamento del bilancio di previsione della Provincia autonoma di Trento per gli esercizi finanziari 2018 – 2020), presentata il 24 luglio 2018.

 

 

L’iter sul sito del Consiglio provinciale: ordine del giorno n. 37/232/XV

 

 

 

 

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.