Lotta alla distrofia muscolare

Nella lotta alla distrofia muscolare, in oltre 500 piazze dal 12 al 14 marzo 2010 saranno istituiti banchetti UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) per informare, sensibilizzare e raccogliere fondi per realizzare il sogno di una città possibile dove chi soffre questa malattia è ascoltato nei suoi bisogni e messo nelle condizioni di partecipare alla vita comunitaria da protagonista.

I fondi raccolti saranno destinati all’acquisto di furgoncini attrezzati per la mobilità della persona disabile. Inoltre serviranno per la formazione professionale di volontari che si dedicheranno al sostegno della famiglia.

Premesso ciò chiedo al signor Sindaco di sapere:

  • chiedo all’amministrazione di questa città se anche qualche piazza della città di Trento è coinvolta in questa iniziativa e se, oltre alle buone intenzioni, questo comune ha in corso o in cantiere qualche iniziativa per avvicinare chi soffre questa malattia e le rispettive famiglie.

Esito dell'iniziativa

 

L’Assessore competente ha risposto. Leggi l’estratto del verbale della seduta consiliare.

 

Allegato:

 

Risposta alla domanda di attualità «Lotta alla distrofia muscolare»

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.