Sono tornato all’ex hotel Panorama, dopo il mio primo sopralluogo nel 2015. Una struttura imponente, di proprietà della Provincia, che vanta la più bella vista sulla città di Trento. Fino a pochi anni fa ospitava l’Opera Universitaria che l’ha utilizzato come centro congressi e TSM per corsi di formazione. Attualmente è in stato di abbandono e la situazione peggiora di anno in anno.
Nella precedente legislatura come consigliere provinciale e prima ancora come consigliere comunale ho portato proposte per valorizzare la struttura (non certo un bordello, come proposto di recente) e anche incentivare l’afflusso alla terrazza panoramica di Sardagna… un impegno che intendo continuare a portare avanti: è un patrimonio di tutti noi!
Qui le foto del sopralluogo:
Non avrei mai immaginato che il degrado fosse possibile in una struttura così affascinante. L’ho abitata nell’A.A. 2005/6 quale studente TSM.
Salve …sono stato ospite…come Chef presso Hotel Panorama qualche anno fa…quando era aperto…ovvio…facevo su e giù..con la teleferica…ero anche Chef dentro la mensa dell’università a Trento…gestita da una società da Milano…
Il lavoro non mancava…organizzavo…eventi…cene ..ecc…mi manca!!
Durante quel periodo …nel poco tempo che mi restava durante il riposo …ho iniziato a scrivere un romanzo …dal titolo ” Panorama Hotel” …un thriller!!