Piero Angela a Trento, evento già sold-out all’inizio delle vendite dei biglietti?

Con comunicato stampa ufficiale numero 244 del 14 febbraio 2018 la Provincia Autonoma di Trento ha annunciato un importante evento previsto per il 21 maggio a Trento, con la partecipazione del noto divulgatore scientifico Piero Angela al Teatro Sociale per la “Bruno Kessler Lecture”.

Si tratta di un incontro aperto alla cittadinanza, dove Piero Angela terrà una lecture dedicata al tema di come la tecnologia ha modificato e modifica la società, partendo dall’Intelligenza Artificiale, tema quest’ultimo scelto dalla Fondazione Bruno Kessler per caratterizzare le iniziative del 2018.

L’ingresso all’evento del 21 maggio al Teatro Sociale sarà gratuito e su prenotazione. Le informazioni sono state rese rese disponibili sul sito di FBK, e sono state diffuse dai media locali: per riservare il biglietto gratuito bisognava accedere ad un determinato link sul sito di FBK dalle ore 12:00 del 2 maggio fino al 13 maggio, ritirando poi il biglietto cartaceo presso la cassa dell’Auditorium S. Chiara dal 16 al 19 maggio.

Chi ha atteso con ansia il mezzogiorno del 2 maggio è rimasto però a bocca asciutta, in quanto prima di mezzogiorno la possibilità di prenotare un biglietto non era ancora attiva, mentre subito dopo mezzogiorno l’evento veniva già indicato come “SOLD OUT!”, tutto esaurito.

Premesso quanto sopra, si interroga l’Assessore competente per sapere:

  1. Quanti sono i posti a disposizione per l’evento del 21 maggio 2018 a Trento;
  2. quanti sono i biglietti che a vario titolo sono stati prenotati prima delle ore 12:00 del 2 maggio 2018;
  3. Come sia possibile che appena aperta la possibilità di prenotazione dei biglietti gratuiti l’evento fosse già “sold out”?
  4. Quanti sono i biglietti che all’apposito link per la prenotazione sono stati assegnati tra le ore 12:00 e le ore 12:30 del 2 maggio 2018?
  5. A quanto ammontano i costi complessivi per l’organizzazione e svolgimento dell’evento?

A norma di regolamento, si chiede risposta scritta.

Cons. Claudio Cia

L’articolo sul quotidiano “Trentino” del 3 maggio 2018:

Esito dell'iniziativa

 

Interrogazione a risposta scritta presentata il 2 maggio 2018, in attesa di risposta. L’iter sul sito del Consiglio provinciale: interrogazione n. 5900/XV

 

 

 

 

L’articolo su “Trento Today”: Piero Angela da “sold out” in pochi minuti, Cia interroga.

 

 

L’articolo su “La Voce del Trentino”: Piero Angela a Trento, evento già sold-out all’inizio delle vendite dei biglietti?

 

 

 

La vignetta di Domenico La Cava:

 

 

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.