Regionali Friuli, Cia (AGIRE): “Basta minimizzare, i cittadini vogliono questo centrodestra.”

Un’altra regione, la sesta, è passata al centrodestra. Non solo: i risultati della coalizione vincente sono aumentati rispetto alle scorse politiche e alle regionali del 2013, cosa che ovviamente non si può dire del PD e dei 5 stelle dove entrambi hanno segnato invece un epocale tracollo. È evidente che questo centrodestra a trazione leghista è quello che stanno cercando i cittadini e continuare a minimizzare ogni risultato vincente significherebbe semplicemente cercare di negare la forza di un fulmine. Specialmente in questo caso dove il centrodestra è riuscito a portare a casa una vittoria importante in un’altra regione ad autonomia speciale come il Friuli-Venezia Giulia.

Perciò non resta che proseguire su questa linea: proporre un candidato di qualità com’è per l’appunto Massimiliano Fedriga (al quale faccio i miei complimenti), sostenuto da una grande squadra fatta di partiti nazionali e di alcune liste civiche locali. Creare invece delle compagini alternative finalizzate a isolare o minimizzare il ruolo della Lega e gli altri partiti del centrodestra autonomista, significherebbe aspirare ad essere gli ultimi della classe, e lo dimostrano sempre queste elezioni regionali in Friuli dove un esperimento del genere non ha minimamente interessato l’elettorato.

AGIRE per il Trentino, senza ombra di dubbio, continuerà ad appoggiare il centrodestra autonomista in vista delle prossime elezioni provinciali lasciando aperte le porte a chi non si riconosce nella maggioranza di governo provinciale, con la necessaria precisazione che non accetteremo strategie esclusive o che abbiano l’obiettivo di mettere all’angolo il candidato Presidente indicato dalla Lega.

Cons. Claudio Cia

 

L’articolo sul quotidiano “Trentino” dell’1 maggio 2018:

Esito dell'iniziativa

 

Comunicato inviato ai media locali il 30 aprile 2018.

 

 

 

L’articolo su “Il Dolomiti”: Cia entusiasta per il voto in Friuli e indirettamente risponde a Borga: “Nessuno metta in discussione Fugatti Presidente”.

 

 

L’articolo su “La Voce del Trentino”: Regionali Friuli, Cia (AGIRE): “Basta minimizzare, i cittadini vogliono questo centrodestra.”

 

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.