Risposta a Renzo Maria Grosselli, Cia (FdI): “Le sue sono parole che rivelano superficialità e scarsa conoscenza di come si svolgono i lavori in Consiglio provinciale”

Renzo Maria Grosselli nei giorni scorsi mi ha definito su l’Adige “un folletto che dice tutto e il contrario di tutto, affermazioni volte sbeffeggiare la statura del sottoscritto. Su questo, con successiva nota pubblicata nello spazio dedicato alle “Lettere al Direttore”, è intervenuto nuovamente per dire che a lui della mia statura “interessa solo quella politica. Finge di usare il termine “statura” con mera accezione politica, mentre si nota chiaramente il tono sarcastico. Forse pensa sia licenza poetica, anche se lui poeta non è.

Con tono inquisitorio, secondo uno stile tipicamente grillino, ha poi posto anche una serie di quesiti sulla mia posizione inerente l’Ospedale di Fiemme. Quesiti a cui ho già più volte dato risposta.

Appare evidente la volontà di non voler comprendere, di rimanere ancorato al suo pregiudizio che rivela superficialità e scarsa conoscenza di come si svolgano i lavori in Consiglio provinciale; di come a volte sono discussi, votati e sbandierati in modo strumentale ordini del giorno, mozioni e risoluzioni con il solo scopo di mettere zizzania, incunearsi in una coalizione per minarne la coesione. A livello sostanziale conta molto di più l’opinione della popolazione che è stata coinvolta e che è chiaramente espressa nella raccolta firme che Fratelli d’Italia ha organizzato nelle scorse settimane in Val di Fassa, Fiemme e Cembra. Raccolta tutt’ora in corso. Uno strumento concreto e più efficace per dare “peso” all’opinione della popolazione locale e mettere pressione sulla politica.

Detto ciò se c’è qualcuno che fa fatica a capire, pazienza. Io continuerò a fare politica senza dover rincorrere e votare documenti che non mi appartengono e che sono usati in modo cinico.

Cons. Claudio Cia – Presidente del Gruppo Consiliare di Fratelli d’Italia

La lettera su “L’Adige” del 17.12.2021:

La lettera di Renzo Maria Grosselli su “L’Adige” del 18.12.2021 in risposta al sottoscritto:

Esito dell'iniziativa

 

Lettera inviata al Direttore del quotidiano l’Adige, con richiesta di diritto di replica, il 16.12.2021.

 

La lettera di Renzo Maria Grosselli pubblicata su “L’Adige” del 16.12.2021 citata nell’intervento:

 

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.