Segonzano, interrogazione più utile al Sindaco che a me…

In merito all’articolo di domenica 15 marzo riguardante la risposta del Sindaco di Segonzano alla mia interrogazione (rivolta alla Provincia…) sullo stato del sentiero delle piramidi di terra, apprendo che il sindaco non l’avrebbe digerita, salvo però confermare le tesi proposte nell’interrogazione.

I lavori di sistemazione del percorso vanno avanti da tempo e infatti l’amministrazione comunale ha sollecitato la conclusione dei lavori. Le indicazioni sono illeggibili e l’amministrazione comunale le sostituirà “nei prossimi giorni”.

Non si conosce purtroppo la risposta in merito al secondo punto dell’interrogazione, ovvero se queste sistemazioni siano inserite in un quadro più ampio di un ripristino organico dell’area che ne garantisca una fruibilità e accoglienza degna dell’unicità del sito naturale.

Venendo alla questione del sito del Comune… rimane il fatto che in home page non vi è alcun accenno al raro sito naturale, che almeno secondo il mio modesto parere meriterebbe almeno uguale spazio a quello dedicato al calendario di un consigliere provinciale, che dovrebbe già essere sempre a disposizione di tutti i cittadini. In ogni caso sembra che il Comune coglierà la palla al balzo per modificare il sito istituzionale aderendo alla gestione del Consorzio dei Comuni trentini.

In sintesi sono convinto che dalla mia interrogazione trarrà beneficio il Sindaco stesso (l’obiettivo della politica dovrebbe essere proprio migliorare il valore aggiunto di tutto il territorio, e non fare i propri interessi), che con l’occasione potrà offrire ai suoi cittadini un sito più professionale, e soprattutto rivolgere un occhio di riguardo in più al patrimonio unico rappresentato dalle Piramidi di Segonzano che è chiamato a custodire per la collettività.

​Claudio Cia​

L’articolo sul quotidiano “l’Adige”, 15 marzo 2015:

Il belvedere alle Piramidi è quasi finito

 

Esito dell'iniziativa

 

Lettera inviata a “l’Adige” il 16/03/2015

 

Vai all’interrogazione: Piramidi di Segonzano, un patrimonio naturale non valorizzato

 

La mia risposta a un’altra lettera sullo stesso argomento: Piramidi di Segonzano – risposta alle lettere sui quotidiani

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.