Un grazie sincero a quanti mi hanno sostenuto

Voglio ringraziare uno ad uno i cittadini che hanno riposto in me la loro fiducia: in 15.272 hanno scelto la nostra coalizione, di cui solo al candidato sindaco 1.430 (a differenza del sindaco “rientrante” che nonostante i 26.440 voti ne porta a casa solo 1.356 di personali).

Nonostante questo la città riconferma chi ci ha amministrato in questi anni con il 53,7% delle preferenze. Va ricordato che ha votato solo il 54,7% degli aventi diritto e le schede non valide sono il 4,3%.

Ringrazio pure gli organi d’informazione per il loro impegno, la correttezza, la puntualità e l’equilibrio con cui hanno riportato fatti, dibattiti e aneddoti inerenti questa campagna elettorale.

Sono state  settimane di duro lavoro per tutti, durante il quale ho ricevuto attestati di stima e affrontato critiche, sempre con l’umiltà, la sensibilità ed il coraggio che mi contraddistinguono. Sono rimasto presente sul territorio e mi sono confrontato con moltissime persone, realizzando quanto forte ed autentico sia il bisogno di ritrovare certezze.

Un grazie di cuore a tutti i candidati della mia coalizione, per aver avuto il coraggio di metterci la faccia, per avermi fatto sentire sempre supportato e per aver motivato tante persone ad andare a votare finalmente con convinzione. Nonostante la mole di impegni e appuntamenti che solo ora iniziano a “farsi sentire”, abbiamo vissuto insieme questi giorni in serenità, addirittura divertendoci. Abbiamo portato avanti una campagna elettorale positiva, cercando di stare in mezzo alla gente il più possibile.

La mia gratitudine va infine allo straordinario staff che mi ha accompagnato con energia, passione e competenza.

Alla città di Trento, a cui molto devo, auguro altri cinque anni di tanta pazienza.

Claudio Cia

La lettera sul quotidiano “l’Adige” del 19 maggio 2016:

Cia, chi devo ringraziare per una bella esperienza

Esito dell'iniziativa

 

Il sito della Regione con i dati ufficiali: elezioni comunali Trento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.