Il tratto pubblico di via Luigi De Campi viene utilizzato da molti automobilisti, provenienti da Via Spalliera e via Cervara, come scorciatoia per evitare code al semaforo di via Missioni Africane.
Tale via, non dotata di marciapiede a tutela dei pedoni, è percorsa da gran parte di questi automobilisti ad una velocità sostenuta, esponendo così a grave pericolo gli abitanti della zona che hanno gli ingressi delle abitazioni proprio sulla strada. Si tenga presente che in alcune di queste abitazioni vivono anche bambini (con possibile attraversamento improvviso della strada) e anziani che possono avere dei deficit deambulatori.
Da questa premessa la domanda giunge spontanea e per questo il sottoscritto consigliere comunale interroga il signor Sindaco per sapere:
- se è sperabile, per tutelare gli abitanti, dotare il tratto pubblico di via Luigi De Campi dei rallentatori di velocità, quali ad esempio i dossi artificiali, al fine di indurre gli automobilisti a percorrerla rispettando i limiti di velocità.